Una vacanza, un week-end, una cena: la Toscana torna a parlare i colori i sapori di un tempo.

Su una collina di Cerreto Guidi, nelle vicinanze di Vinci e a pochi minuti da Firenze, sorge il Borgo dei Lunardi. Un luogo ricco di fascino, contraddistinto da sapori e sensazioni che rivivono intatte provenendo da un passato impossibile da rimuovere.

Circondato da vigneti, uliveti, cipressi, e con le splendide colline del Chianti all'orizzonte, il Borgo dei Lunardi è un interessantissimo complesso turistico la cui struttura richiama la tipica bellezza degli antichi borghi toscani, che si propone per piacevoli soggiorni di vacanze o di lavoro a stretto contatto con la tradizione e la cultura del luogo.

La cura dei vigneti e degli olivi, che si tramanda da generazioni con rinnovato entusiasmo dalla famiglia Lunardi, la nuova cantina recentemente realizzata e dotata di attrezzature tra le più moderne, insieme ad una esperienza acquisita nel corso di decenni, consentono la produzione di vini ed oli di particolare pregio e qualità.

Il Ristorante La cucina del Borgo si ispira alla stagionalità e alle tradizioni toscane, proponendo anche interessanti degustazioni dei prodotti dell'Azienda: vino, olio, ortaggi, che gli ospiti possono degustare in esclusiva, trasformandosi in veri e propri assaggiatori.

Il Borgo è inoltre centro Culturale Storico Agricolo ed in ogni angolo sono esposte antiche attrezzature rurali, a testimonianza della cultura del luogo e delle tecniche impiegate nel passato, che convivono con i concerti e le mostre d'arte che vi vengono organizzati.